21 agosto 2013

Makeup Look #3 - Eri una bella cerasa napoletana..

Ciao ragazze,
non so chi di voi conosce e apprezza la musica di Alessandro Mannarino, cantante folk romano, ma io sono una sua grandissima fan: lo amo, come non ho mai amato nessun cantante/musicista nemmeno quando ero una teenager! Oggi più che mai mi rifaccio del tempo perduto e vado ad ogni concerto, sgolandomi a cantare tutte le canzoni e bruciandomi i palmi a furia di applausi!
Alessandro, I <3 U! 

Il 7 agosto - data memorabile - sono andata al suo concerto con un mio caro amico, fan sfegatato anche lui. Inutile dirvi che è stato meraviglioso, emozionante, indimenticabile.


Quella sera avevo optato per un look molto casual: pantaloncini e canottiera e converse ai piedi per evitare che qualcuno mi spezzasse le falangi nella foga del pogo generale...
La mia faccia esigeva un trucco dello stesso tenore, un makeup leggero e al tempo stesso molto rock. Ragazze, non ci crederete, ma ho usato soltanto quattro - cinque, col mascara! - prodotti per realizzare il mio makeup da concerto! Ero fiera di me.


Sugli occhi ho optato per una classica linea nera realizzata con l'eyeliner in gel 01 Midnight in Paris di Essence, una roba che non si scioglie nemmeno con l'acido, figuratevi col sudore!

Nella foto si vede anche il fidato Wing Liner di Zoeva con cui mi trovo divinamente: è uno dei pochi pennelli da eyeliner che ha il giusto spessore per le mie esigenze - gli altri o sono troppo sottili o troppo spessi - e ha delle setole flessibili ma non troppo, che facilitano l'ingrato compito anche alle più scarse come me! Devo ammettere che me la cavo meglio con le sfumature che con la stesura dell'eyeliner, data la mia inveterata incompetenza nel fare i flick... vengono fuori mostri ricurvi, mezzi sbiaditi, dalle forme strane.
Questa volta invece - sarà stato l'influsso positivo del grande Mannarino! - i flick erano perfetti, peccato non avere una foto più dettagliata!


Per le guance ho scelto un prodotto in crema - dato che mi auguravo che il blush resistesse almeno un'oretta - e nello specifico il Glow Touch lips & cheek di Kiko 05 Spicy Chocolate - 18 gr di prodotto con un PAO di 18 mesi acquistato in saldo a soli 2,90 €! Il colore è delizioso, un rosso mattone estremamente modulabile, peccato che la consistenza non mi faccia impazzire: se prelevate troppo prodotto il risultato è una cosa appiccicosa e il finish risulta troppo lucido e non mi piace per niente.
La pecca più grande però sta nel packaging: questa splendida scatolina di metallo non si apre facilmente e spesso mi tocca forzarla con l'aiuto di una lima; non è il massimo della praticità, e ho letto in giro che non sono l'unica ad aver riscontrato questo problema.
In saldo ve la potete rischiare, a prezzo pieno giammai!

Sulle labbra - molto rock! - ho usato una combo di due prodotti.
Prima ho applicato la tinta per labbra Kiss Proof Lip Stain MUA nella tonalità Fruitilicious, un color ciliegia - rosso con la giusta percentuale di rosa, che mi piace molto, dura all'infinito, ma ha un odore che non sopporto... di fiori finti e potpourri!
Per essere belli bisogna soffrire, come dice mia madre, quindi ho subìto stoicamente la puzza della tinta, senza fiatare.
Ho messo prima la tinta perché ho il terrore di ritrovarmi col rossetto sbiadito e le labbra scolorite, che mi mettono una tristezza infinita; sapevo che avrei cantato, bevuto e fumato, quindi non potevo chiedere miracoli al mio gloss nuovo nuovo, che tanto mi piace.

Sto parlando del Glam Shine Balm Gloss di L'Oréal num 900 Miss Cherry, un ciliegia più scuro e carico rispetto alla tinta, dal finish glossato ma estremamente coprente e dall'effetto idratante. Da riapplicare a piacere.


Il nome del look è ovviamente ispirato a una canzone di Mannarino, nello specifico a Scetate vajò.
Ci tengo però a lasciarvi con la canzone che ho scoperto a quel concerto.
Romantica, spregiudicata e senza fronzoli. Come piace a me.
Fatte bacia'.


Fatemi sapere se c'è qualche fan di Mannarino tra voi che mi leggete e/o se siete state a qualche concerto di recente!

4 commenti:

  1. Non ho mai sentito una sua canzone ma rimedierò! Anchio ho preso quel colore del blush di Kiko ma come blush lo devo ancora testare! Mi hai incuriosita con il pennellino da eyeliner ^-^

    RispondiElimina
  2. se riuscissi a convertire anche una sola persona alla musica di Mannarino, potrei già ritenermi soddisfatta! :D
    quel pennellino è veramente fantastico, Irina! :)

    RispondiElimina
  3. bellissima la tinta labbra di MUA, ti sta molto bene!

    Ti seguo :)

    RispondiElimina
  4. bellissimo questo makeup!!!
    http://sweetmakeupandfashion.blogspot.it/2013/05/recensione-allolio-di-argan-olio-per.html

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3