24 agosto 2013

Makeup Look #4 - Double Pink

Ciao ragazze,
oggi voglio mostrarvi due makeup che ho realizzato di recente.
Ho deciso di dedicargli un unico post perché sono entrambi sui toni del rosa... A tutto pink!

Il primo è un makeup dai colori caldi in cui il classico oro rosa, applicato sulla palpebra mobile, diventa brioso e vivace a contatto con la brillantezza folgorante dell'oro 24 K del Color Tattoo di Maybelline applicato nell'angolo interno. Nella piega ho sfumato una serie di viola scuri per dare profondità allo sguardo e ho incorniciato il tutto con una bella linea di eyeliner nero, sotto la quale avevo applicato l'eyeliner dorato. Matita nera nella rima inferiore esterna e kajal bianco, come per la maggior parte dei miei trucchi da sera. 





Il secondo makeup - il mio preferito tra i due - è molto più freddo. 
Ho applicato un ombretto rosa sulla palpebra mobile e ho sfumato con un ombretto viola nella piega; ho coronato il tutto con una linea di eyeliner viola. Il bello di questo makeup è che era un makeup da giorno, che ho poi reinterpretato per la sera: mi è bastato aggiungere del kajal nero e disegnare una linea fucsia - con l'aiuto del matitone NYX in Milk e di un ombretto Sleek, sulla rima esterna inferiore ed è subito sera! 




[Devo ancora decidere se la linea bianca a separare la linea viola da quella fucsia mi piace e /o ha un senso. Voi che dite?]

Si tratta di due makeup realizzati in vista di serate dedicate alle amiche, ai balli sfrenati e al divertimento notturno ed io, per timore di rimanere con le labbra scolorite, sbavate o chissà che altro, in queste occasioni evito accuratamente i rossetti troppo forti, che necessitano di cura costante.
Quando sono in giro mi dimentico completamente del trucco e spesso mi è capitato di tornare a casa e di accorgermi, guardandomi attonita nello specchio dell'ascensore, che il rossetto era migrato ovunque e che le labbra al centro erano ormai del colore della tristezza. 
Ecco perché a questi coloratissimi makeup occhi ho abbinato solo un po' di lucido fucsia e/o nude dei miei adorati e comodissimi matitoni di L'Oréal.
Ultimamente però sto imparando ad osare anche coi rossetti, non temete.

Che ne dite, vi piacciono questi makeup?
I suggerimenti sono sempre i benvenuti!

 

2 commenti:

  1. Bellissimi!! La matita bianca per separare viola e fucsia mi piace molto, è un trucchetto che uso spesso anche io :D Anche nel trucco di ieri l'ho usata, ma io ho usato un ombretto bianco/dorato :D

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3