8 agosto 2013

Set Pennelli Aqua di Neve Cosmetics Review

Quando si tratta di makeup, sono un'ingorda: ombretti, matite e rossetti non bastano mai... ma è l'acquisto dei pennelli quello per cui trovo più facilmente una giustificazione!
I pennelli non scadono, si riutilizzano più o meno all'infinito, sono pezzi che restano e diventano colonne portanti della nostra makeup routine.
Detto questo, eccomi qui a recensire il nuovissimo Aqua Set di Neve Cosmetics.



7 pennelli (2 per il viso e 5 per gli occhi) dalle dimensioni ridotte, conservati in una simpatica pochette dotata di tasca con cerniera per metterci chissà cosa. Fate voi.


Come tutti i pennelli Neve, anche questi sono vegan e cruelty free, col manico in legno verniciato nero lucido e l'impugnatura in alluminio verde acqua - ça va sans dire.
Vediamoli uno alla volta.

Il pennello per blush


Pennello con setole sintetiche bicolori non troppo fitte, perfetto per sfumare il blush e modularne la pigmentazione.

Baby kabuki a manico lungo


Il kabuki ha una sezione maggiore, anche se di poco, rispetto al pennello per blush.
Le setole sono morbidissime e anche se, di primo acchito, ricorda il mitico Glossy Amplified, non ha la stessa densità e compattezza.

Baby blender



Questo è il pennellino da sfumatura, che ho già utilizzato almeno un paio di volte. Lo adoro. La sezione ha una misura perfetta, nè troppo grande nè troppo piccola, che mi aiuta a creare le mie amate sfumature.

Pennello Eyeliner



Il pennello angolato che non può mancare in un set basic. Essenziale per l'applicazione dell'eyeliner, per riempire le sopracciglia o per curare qualche piccolo dettaglio. L'ho usato soltanto per applicare l'ombretto sulla rima esterna inferiore, ma se avete un minimo di dimestichezza con l'eyeliner in gel immagino che questo pennellino possa fare al caso vostro.

Baby Eyebuki 



Piccolo pennello a penna che ricorda il classico Eyebuki di Neve (quello col manico rosa, per intenderci) ma ha una sezione più piccola e le setole più fitte e dure, per lavori di precisione.

Pennello ombretto piccolo


Classico pennello piatto, ideale per applicare gli ombretti, anche bagnati.

Pennello ombretto medio



Pennello piatto con setole bicolori leggermente più morbide di quelle del suo piccolo collega.

Per essere un set basic lo trovo perfetto. I due pennelli per il viso possono essere utilizzati per applicare il fondo minerale, la cipria, il blush, la terra etc. Per gli occhi c'è solo l'imbarazzo della scelta: potete sbizzarrirvi con ombretti in crema e in polvere, con eyeliner e sfumature più o meno diffuse.
Stavo pensando se i pennelli piatti potessero andar bene anche per le labbra, ma sono troppo grandi per i lavori di precisione richiesti dal contorno labbra, quindi usate il lucidalabbra oppure applicate direttamente dallo stick o al massimo con le dita!
Just joking!

Avete approfittato anche voi dei Mineral Days per acquistare questo set di pennelli?
Ci state facendo un pensierino o non vi attira per niente?

Fatemi sapere.

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3