28 agosto 2014

Delusioni Cosmetiche vol. 1

Ciao ragazze,
mentre sul web imperversano post di preview e review delle nuove uscite previste in autunno, io sono qui - sola soletta - a crucciarmi su quello che l'anno scorso, soltanto dodici mesi fa!, sembrava essere stato un acquisto più che azzeccato: i Soul Color di Astra, ve li ricordate?
Soul Color - Waterproof eyeshadow 
Un ombretto in crema morbido e idratante per dare un colore intenso e profondo a tutta la palpebra. La sua vibrante consistenza, resistente agli agenti atmosferici, ti accompagnerà senza modificarsi da mattina a sera.
Così vengono descritti sul sito del brand e l'anno scorso eravamo tutte d'accordo, me compresa. Era un continuo decantare il prezzo ridotto - soli 3,00€, l'invidiabile consistenza in mousse, la pigmentazione e la durata di questi ombrettini. Insomma, era un wow continuo per i figlioletti dell'azienda italiana distribuita da cinesi e bancarelle!
La sottoscritta, fissata con gli ombretti in tutti gli stati della materia, non poteva certo lasciarseli scappare... ma veniamo alla parte triste del post.

La collezione Soul Color Estate 2013, ve la ricordate?
Quella col tappino bianco, per intenderci.


Non capisco perché sia così difficile trovare immagini degli ombretti in questione, che non siano swatches o recensioni, e soprattutto mi chiedo perché nelle immagini ufficiali dell'azienda gli ombretti abbiano il tappino nero quando nella realtà era bianco... come si evince dalla foto che segue.


Dopo averli acquistati al colmo dell'eccitazione ed aver utilizzato ognuno dei colori in mio possesso al massimo tre o quattro volte, qualche mese fa mi è venuta l'idea di rispolverarli ed è lì che la tragedia ha preso il sopravvento...
Si sono seccati, ebbene sì.


Ed ecco in prima linea il mio preferito, il numero 14 Goldy, un doratino con riflessi pescati da perderci la testa... addio.


Qui potete vedere il numero 13 Creamy, il classico colore luminoso e fresco, e il 15 Orange, usato una volta soltanto e scelto per l'imbattibile pigmentazione e il colore tutt'altro che usuale.


Lo scempio continua con il numero 19 Lily e il numero 34 Glassy, rispettivamente un lilla freddo dai riflessi argentei e un taupe tendente al grigio molto particolare.

Spero che dalle crepe che si intravedono nelle piccole jar riusciate ad immaginare la consistenza acquisita da questi ombretti, passati improvvisamente da cremosi a solidi, senza alcuna ragione apparente!
Gli altri Soul Color - ne ho 7 col tappino nero, riposti nel medesimo cassetto, non hanno più la consistenza in mousse dei bei vecchi tempi ma conservano un'eco di cremosità e basta scaldarli un po' con le dita per tornare ad utilizzarli con soddisfazione!

Questi 5 della collezione estiva, invece, nonostante io abbia provveduto addirittura a farli bollire in acqua, sigillandoli prima con la pellicola trasparente, e immergendoli del tutto, ripetendo il processo un paio di volte prima di desistere definitivamente, hanno assunto la consistenza del granito.


Perché, mi fate questo?
Qualcuna conosce un modo per resuscitarli?

E a voi è capitata la stessa cosa o sono io l'unica sfigata?


Un abbraccio virtuale a tutte makeupaddict come me!

3 commenti:

  1. E' capitato anche a me, non con tutti, ma chi più e chi meno si stanno tutti seccando!

    RispondiElimina
  2. In effetti ora che ci ripenso dei tre che ho l'unico irrecuperabile è proprio quello della collezione estiva O.O forse avevano cambiato formula... che amarezza!!

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3