10 agosto 2014

Makeup Look #13: Ctrl C vol.1

Ciao ragazze, 

oggi voglio mostrarvi un trucco che ho sfoggiato davvero con grande orgoglio!

Questo makeup inaugura una nuova serie, ispirata alle mie beauty bloggers - o guru, fate voi! - preferite, italiane e non. Ctrl C è lo shortcut del comando copia e trovo che sia il titolo perfetto per una serie di esperimenti innescati di volta in volta da una foto o da un video delle ragazze che seguo, professioniste o meno che siano.

Il primo esperimento - pienamente riuscito - è merito della musa Chia di La vie en cosmetiques, che seguo da tempo con ammirazione. Di recente la bella Chia - anche dolcissima vista in video - ha realizzato due tutorial per Nabla Cosmetics con gli ombretti della Solaris Collection, che ormai anche i sampietrini conosceranno, e il secondo mi ha messo subito addosso la voglia di truccarmi...


In questo tutorial Chia ha realizzato un makeup che vede protagonista l'ombretto Rust, un color ruggine caldo dal finish bright, abbinato a un doppio eyeliner: viola per la rima superiore e verde acqua per quella inferiore. Un contrasto di colori - quello tra arancio e viola - che ha subito conquistato il mio cuore di ragazza dal sottotono caldo innamorata di ogni genere di viola freddo, che però, vista la componente gialla della mia pelle non mi dona particolarmente, anzi direi che mi sbatte proprio!

Non avendo Rust a disposizione sono andata a ripescare un pigmento di Neve Cosmetics che avrò usato al massimo tre volte da quando l'ho acquistato, il famigerato e temutissimo Sole d'Africa: un colore a dir poco amazing, una sorta di rame molto brillante e pigmentato in grado di spaventare anche le più spregiudicate in fatto di makeup, o almeno di disorientarle! Al meraviglioso Sole d'Africa ho accostato Prerogative di Nabla, usato come eyeliner tra mille sforzi per far scrivere la mia cialda sfigatissima, comprata appena uscirono i famosi H2O, ed ecco il risultato finale...



Ho applicato Sole d'Africa bagnato, come merita un ombretto del suo calibro, e nella piega ho sfumato Sunset Strip, l'arancio opaco contenuto nella palette di Sleek del Mar vol. 1 [che ho recensito e swatchato qui]; poi, spianando la strada al tunnel carpale, sono riuscita a usare il mio Prerogative come eyeliner! Per completare il makeup ho sfumato un po' di arancio anche sulla rima inferiore e ho applicato un kajal nero nella rima interna, sia superiore che inferiore, per dare maggiore intensità a quest'occhio così colorato.


A differenza del makeup realizzato da Chia ho disegnato un'unica linea di eyeliner, eliminando il verde dal trucco, perché - devo dirvelo - ero troppo entusiasta del risultato, che mi ha permesso di utilizzare in un'unica soluzione due prodotti che avevo accantonato da tempo: Sole d'Africa, che avevo provato ad usare altre volte ma mai con questo stesso piacere, e Prerogative, che come ombretto è inutilizzabile, essendo poco scrivente e duraturo come un ombretto di una trousse uscita dal Cioè!

Le foto sono realizzate con luce calda o fredda per rappresentare al meglio la mutevolezza del trucco, o almeno l'intento era quello!

Sembro sempre strabica... ma perché?

Sulle labbra non volevo niente di troppo invasivo ma non mi sarei mai accontentata di un nude, così ho picchiettato il rossetto di Essence 02, un rosso neutro, sfumando al centro delle labbra un bel fuchsia di Lancôme, per avere un risultato appena accennato e non troppo definito che desse un tocco di freschezza al look. Sulle guance, invece, oltre al solito bronzer, ho sfumato un pizzico di blush in crema di Kiko, un colore rosa freddo che uso raramente.

Prodotti utilizzati 

Viso

Kiko 3D Lifting Concealer 01 Light
Deborah AgeReset Correttore
Mac Studio Sculpt Concealer NW20
Wjcon Cipria Fix & Matte
L'Orèal Glam Bronze 03 Amalfi
Kiko Glow Touch 02 Icy Watermelon (Fierce Spirit LE)

Occhi

Neve Cosmetics, Rugiada per Makeup
Neve Cosmetics, ombretto Sole d'Africa
Sleek del Mar vol. 1, Sunset Strip
Nabla Cosmetics Prerogative
Neve Cosmetics, cialde Elegantissimi: Smoking, Noisette, Butterfly
Essence, Jumbo pencil 01 Nude
Mac, matita occhi Feline
Benefit, They're real mascara

Labbra

Essence 02 All you need is red
Lancôme, Le Rouge Absolu 332 


Vi lascio con la mia facciotta apparentemente arrabbiata o malinconica, ma vi assicuro che questa strana espressione è solo il risultato del sole negli occhi... non so se anche voi girate per casa come pazze invasate alla ricerca della luce migliore, ma credo proprio di sì!

Ditemi che ne pensate di questo mio esperimento e se avete qualche consiglio o osservazione non esitate a condividerli!

Un abbraccio,

6 commenti:

  1. Ti sta benissimo *____* Anche io vado in giro per la casa cercando la luce giusta, tranquilla XD

    RispondiElimina
  2. Stai molto bene con questo make up, mi piace anche l'abbinamento col rossetto.... Brava!

    RispondiElimina
  3. wow *-* ti sta benissimo. a me il viola freddo pare non ti stia così male, sai? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ;)

      avendolo usato come eyeliner su base calda ho un po' barato, diciamo la verità! xD

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3