6 settembre 2014

Makeup Look #14: Viola su Viola

Ciao ragazze, 

oggi condivido con voi il makeup che ho improvvisato ieri sera... realizzato nuovamente stamattina, perché mi era piaciuto troppo e volevo fare delle foto decenti che non tendessero al blu/verde!

Tutto ha inizio con lo splendido Magma Eyeshadow di Wjcon, un ombretto in crema FA-VO-LO-SO! 
Ho preso lo 04 in saldo, quello viola - se non si fosse capito dal titolo!, e ne sono più che soddisfatta: si stende in maniera omogenea, non sbiadisce col passare del tempo e non va nelle pieghe, e soprattutto non ha bisogno di ombretti in polvere che lo rendano più brillante, è già pigmentato e luminoso di suo!

Per cominciare ho scurito leggermente la piega - come faccio ogni volta che mi trucco - con un mix di Naked e Buck (marrone medio e marrone rossiccio opachi) dalla Naked 1, per poi passare alla parte divertente del trucco: ho steso il magma viola freddo, ma non abbastanza da fare a pugni con la mia carnagione dal sottotono giallo, su tutta la palpebra e poi ho scaldato la piega con un viola con più rosso dentro, Shopping di Neve Cosmetics. Ho scurito leggermente l'angolo esterno con un marrone scuro, ma si nota a stento, e ho illuminato l'angolo interno con lo splendido Madreperla di Nabla Cosmetics, picchiettato su una matita color burro e anche un po' sul primo terzo di viola per creare una sfumatura graduale.



 Sulla rima inferiore esterna ho applicato la Twinkle Eye Pencil di Kiko 03, quella splendida matita color borgogna con glitter rossi e fucsia all'interno... roba da perderci la testa! E per concludere ci sono andata giù pesante con kajal, eyeliner e mascara!



Per il viso, invece, mi impegno sempre pochissimo: ho fatto un po' di contouring con la mia terra opaca di Kiko, un tocco di blush in crema color magenta direttamente dal Blush by 3 Candy di Sleek e un pizzico di illuminante sugli zigomi. Per la labbra avevo pensato a diverse soluzioni, ma un rossetto troppo scuro o saturo sembrava eclissare lo splendido trucco occhi così ho optato per un MLLB, il Pouty Petal di Elf.


Prodotti utilizzati 

Viso

Kiko 3D Lifting Concealer 01 Light
Kiko Full Coverage Concealer 04
Mac Studio Sculpt Concealer NW20
Wjcon Cipria Fix & Matte
Kiko Bronze Powder 102
Sleek Blush by 3 Candy (LE)
Kiko Silky Touch Powder 100

Occhi

Neve Cosmetics, Rugiada per Makeup
Urban Decay Naked 1, ombretti Naked & Buck
Essence, Big bright eyes Nude
Wjcon, Magma Eyeshadow 03 (LE)
Nabla Cosmetics, Madreperla
Neve Cosmetics, Shopping, Peaches & Cream, Espresso
Kiko Twinkle Eyepencil 03 (LE)
Mac, matita occhi Feline
Essence, Liquid Ink eyeliner waterproof
Maybelline NY, Mascara The Colossal Go Extreme! waterproof

Labbra

Elf, Pouty Petal


Ecco una foto scattata alla luce serale che posto soltanto per ricordare quanto mi fosse venuta bene la codina dell'eyeliner... vorrei che mi venisse sempre così!


E voi ragazze, avete preso qualcuno di questi Magma Eyeshadow?
Sapete consigliarmi qualche ombretto in crema valido che non costi una fortuna?

un abbraccio,

6 commenti:

  1. Èun colore proprio bello, hai fatto un bellissimo lavoro! E poi ti dona molto :)
    Concordo sulla scelta del mlbb, in questo modo l'attenzione è catturata dagli occhi senza che spariscano le labbra! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di aver risposto anche a te Piper, sono pessima! Grazie dei complimenti :*

      Elimina
  2. Belan che bello (mi sto genovizzando ahimè)! Io col viola non vado d'accordo, proprio non ce lo vedo sui miei occhi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bellezza! :)
      Il viola è il mio colore preferito - come si intuisce dal nickname da bimbaminkia - però dipende sempre dal sottotono, se è troppo freddo e tende al blu sembro una zombie in decomposizione... diciamo che non è un colore facile da approcciare!

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3