19 dicembre 2014

Makup Look #15: Christmas in Red

Ciao ragazze,
riemergo dal letargo autunnale per condividere con voi la mia ultima fatica cosmetica, ovvero un originalissimo trucco natalizio - ma nessuno vi vieta di sfoggiarlo in un qualsiasi giorno della settimana, tipo oggi.
Dicevo, trattasi di un makeup tutt'altro che inedito, riprodotto ormai da chiunque abbia la capacità di pronunciare le parole Real e Techniques messe  insieme.
L'ha fatto MrDaniel, complici i suoi nuovi ombretti Grenadine e Daphne n°2, e l'ha fatto anche Cora di Vintageortacky, solo per citarne due tra i miei preferiti... sto parlando ovviamente di un bello smokey sui toni del rosso! 

Insomma dopo averci lasciato sguazzare tra rossetti e tinte color Sangria, Pantone ha lanciato il colore dell'anno 2015, il Marsala, sempre per rimanere in tema alcolico, e noi tutti makeup addicted siamo andati in brodo di giuggiole, anche se non si tratta di una tinta rivoluzionaria rispetto alla precedente, ma di sua sorella!

 

Il visual della collezione creata da Sephora in collaborazione con Pantone, oltre a mostrarci un makeup total Marsala, riassume il mood dei trend del periodo: smokey caldi con colori che spaziano dal borgogna al prugna al rame abbinati a labbra intense, solitamente opache, stampate su una pelle porcellanata colorata soltanto da un tocco di blush in tono.

 

La mia proposta è leggermente più soft.
Sugli occhi ho applicato Grenadine (dalla nuova collezione Genesis di Nabla Cosmetics - in caso non lo conosceste, chiedetevi dove avete trascorso l'ultimo mese!) su base cremosa color borgogna, offerta da un vecchio matitone Kiko che ho scoperto appartenere alla vetusta collezione Blooming Origami del 2012.


Ho smorzato il color melograno, applicato sulla palpebra mobile, con una tonalità più aranciata, che ho scelto dalla palette Sunset di Sleek, da cui ho preso anche l'ombretto rosso che ho mixato con Grenadine. Con lo stesso arancio ramato ho sfumato anche la rima inferiore esterna, mentre quella interna è stata scurita a dovere con lo stesso eyeliner in gel utilizzato per la rima superiore. Per l'angolo interno ho scelto un velo di oro shimmer ottenuto mixando due ombretti - un oro freddo e uno caldo - presi dalle due palette Sleek che ho usato per questo makeup.


Da notare il riflesso poraccio della sottoscritta tra gli specchi.

Per smorzare il rosso rosato-aranciato protagonista del makeup ho utilizzato l'ombretto matt Propose in Prague dalla Vintage Romance di Sleek, color Terra di Siena spento in combo con Caramel di Nabla.
Per fare la mia codina wannabe perfetta ho usato l'eyeliner in gel di Maybelline in combo con l'eyeliner liquido waterproof di Essence, che mi dà una maggior precisione per quanto riguarda le rifiniture. Ci vuole un secolo a fare un occhio e poi l'altro, ma in questo modo controllo meglio il disegno e lascio il meno possibile al caso.

Luce solare diretta

Al sole, si distinguono meglio e in tutta la loro brillantezza i diversi colori sfumati sull'occhio.


Per le labbra ultimamente prediligo i toni scuri, ma per questa volta ho scelto un effetto ombré molto delicato. Ho steso la pastello Vino di Neve Cosmetics come contorno labbra e negli angoli esterni e ho applicato il Lip Color di Nabla nella colorazione Hey Boss! e soltanto al centro delle labbra ho applicato una goccia di Retrored, sempre della stessa linea. Adoro quest'effetto!

Per la base ho steso un fondotinta liquido col pennello leggermente bagnato in modo da avere una coprenza minima, ho applicato i soliti correttori sotto l'occhio e agli angoli di naso e bocca, ho fatto un contouring leggerissimo e aggiunto un pizzico di blush Pomegranate (melograno!) di Sleek.


Prodotti utilizzati 

Viso
Rimmel Lasting Finish 103 True Ivory
Kiko 3D Lifting Concealer 01 Light
Kiko Full Coverage Concealer 04
Mac Studio Sculpt Concealer NW20
Wjcon Cipria Fix & Matte
Kiko Bronze Powder 102
Sleek Blush Pomegranate

Occhi

Primer Avon
Kiko Creamy Touch Eyeshadow Due 04 (LE Blooming Origami)
Grenadine & Caramel, Nabla Cosmetics
Propose in Prague, Vintage Romance Sleek
Sunset Sleek
Butterfly & Plastic, Neve Cosmetics
Eyeliner in gel nero, Maybelline New York
Liquid Ink Waterproof, Essence
Kiko Longeyes+ Mascara
Essence Lashes Go Wild Mascara
Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Medium Brown

Labbra
Pastello Vino, Neve Cosmetics
Lip Color Hey Boss! & Retrored, Nabla Cosmetics


E voi ragazze, siete cadute anche voi nella spirale di questo genere di tonalità? Avete già pensato a come vi truccherete per Natale?

Fatemelo sapere nei commenti,
un abbraccio.

5 commenti:

  1. Oh, io spargo una manciata di cuori per questo look strong *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! ;)
      detto da un'amante dei look strong come te vale doppio! :*

      Elimina
  2. Bellissimo look! Da quando ho Grenadine finisco spesso per farne sul genere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lady V! L'ho detto che queste tonalità creano dipendenza! :D

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3