18 gennaio 2015

[Review] Kiko Color-up Longlasting Eyeshadow

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha rubato il cuore.
Si tratta dei matitoni ombretto Color-up Longlasting Eyeshadow di Kiko, appartenenti alla Limited Edition Daring Game, quella bella uscita in autunno, e che adesso trovate in saldo nei negozi e sul sito a soli 3,90 €!


Kiko li descrive così:
Matita ombretto dalla tenuta estrema. La texture, cremosa e scorrevole, aderisce perfettamente alla palpebra rilasciando un colore intenso.
La formula è sfumabile subito dopo l’applicazione. Gli occhi sono vestiti da un film sottile e aderente che dura nel tempo. Il colore si stende con estrema facilità e si distribuisce uniformemente. Una volta fissato, rimane inalterato a lungo, senza sbavare e senza sbiadire.
L’esclusivo formato facilita l’applicazione del prodotto sulla palpebra e lo rende estremamente versatile. Può essere applicato come un ombretto classico, distribuendolo sull’intera palpebra, o come un eyeliner, disegnando un tratto preciso lungo le ciglia. Il suo tocco vellutato dalle tinte piene e brillanti offre un accento di stile allo sguardo.
Devo ammettere che la descrizione del prodotto ne coglie appieno tutte le caratteristiche. Si tratta di pratici matitoni ombretto, da usare come basi, come eyeliner, a tutta palpebra o no, per incorniciare la rima inferiore... insomma sono a dir poco versatili! Sono morbidissimi, si sfumano che è un piacere, sia con le dita che col pennello, e una volta asciutti non si muovono neanche coi gavettoni! In più, a differenza degli altri ombretti in crema di Kiko - quelli in jar, che ripropongono spesso nelle varie collezioni e che io mi ostino a comprare - questi non seccano la palpebra ed evitano quell'orrendo effetto incartapecorito in cui l'ombretto si trasforma in uno strato di vernice squamata che cade a pezzi. Teribbile!


Il primo che ho comprato è stato il numero 33 Lickable blackberry, un viola caldo e intenso, elegantissimo, che mi sono accaparrata con una delle tante promozioni dell'ultimo periodo e che desideravo ardentemente per colpa della divina Lisa Eldrige, che aveva usato un prodotto tanto economico e dal colore così invitante - il viola è il mio colore preferito, per la cronaca! - in un suo tutorial, che vi linko qui, in caso non vi siate ancora convinte a prendere in considerazione questo matitone!
Una volta testato e amato il 33, ho portato a casa il numero 10 Bold rosy taupe, un taupe rosato molto neutro e versatile, suggerito da Sabina di 10 Ways to wear makeup come base perfetta per l'ombretto Madreperla di Nabla, e il numero 24 Majestic dove-grey, un grigio taupe scuro con microglitter che, una volta sfumato, rivela una componente marrone che lo rende abbastanza neutro ed equilibrato, che me l'ha fatto portare a casa senza indugio!
Infine, visto lo sconto pazzesco applicato coi saldi, avrei voluto prendere anche il doratino-champagnino ma, ahimé, non c'era, e mi sono buttata sulla tonalità più chiara e neutra dell'intera gamma, il numero 8 Sinuous Shell, che è un nude pescato con microglitter molto luminoso, che sto usando tantissimo per i trucchi da giorno e per illuminare l'angolo interno con maggiore intensità.

Swatch indoor
Swatch outdoor
Lo so, sono noiosa, ho scelto solo toni caldi appartenenti alla mia comfort zone, ma, nonostante gli altri colori fossero meravigliosi, come il verde e il viola freddo glitterato, so che non li avrei sfruttati come meritano e li ho lasciati là, abbandonati al loro destino. Sono fiera di me!

E voi ragazze, li avete provati?
Quali sono i vostri preferiti?
Fatemi sapere,

6 commenti:

  1. Se sai che non li avresti usati hai fatto benissimo! :) Difatti io ho lasciato il 24, seppur bellissimo, in compenso al posto tuo mi sono accaparrata quasi tutti gli altri colori intensi XD Peccato non aver trovato il verde, ho girato ovunque... :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai i tempi delle spese makeuppose avventate sono finiti, ormai so cosa userò veramente e cosa starò lì a guardare con occhi incantati! Infatti il verde mi ispirava moltissimo, ma ho uno strano rapporto con gli ombretti verdi, quindi alla fine l'ho lasciato lì. Mi è successa la stessa triste storia col doratino champagne... xD ti capisco!

      Elimina
  2. Stupendo il #33, tra i colori che hai mostrato è l'unico che mi abbia colpita davvero :3
    Io non li ho presi perché so che avrei finito per non utilizzarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo trovi il 33 facci un pensierino che secondo me è perfetto come base per i tuoi trucchi viola/verdi! ;)

      Elimina
  3. Ne ho 4 anche io, 3 presi al lancio e 1 con i saldi. Ottimo affare, son prodotti davvero validi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti hanno riscosso grande successo...siamo tutte d'accordo!;)

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3