30 gennaio 2015

Makeup Look #16: It's all about warm tones

Ciao ragazze,
oggi vi mostro un makeup che amo alla follia. Lo so, sono monotona con i soliti viola e rossi, ma sono i miei preferiti e trovo che, accostati sapientemente, questi colori, per quanto intensi, permettano di creare trucchi eleganti e sofisticati, senza temere l'effetto drag queen che mi fanno sempre i blu o i verdi con sfumature troppo diffuse.

Che bel trucco!
- Scherzo... sembra che un Crayola ti abbia stuprato la faccia!
La vignetta di cui sopra rende bene l'idea, in caso non mi fossi spiegata!
Mettendo da parte i pastelli a cera, ci tengo a precisare che i colori caldi mi stanno meglio di quelli freddi perché ho il sottotono giallo: ecco perché il rosso mi sta meglio del blu.
Sottotono a parte, ho creato questo makeup con l'intento preciso di valorizzare al meglio il meraviglioso Superposition - duochrome di base nocciola con riflesso lavanda violaceo tempestato di micropagliuzze multicolor, così lo descrive Nabla, e di fondere la sua particolare luminosità con gli altri ombretti del brand, Cattleya, Mimesis e Petra, per creare un look più strutturato.

Per prima cosa ho scelto delle basi cremose per fare aderire al meglio Superposition e Cattleya, nonostante avessi già applicato il primer sulla palpebra mobile. Trovo infatti che gli ombretti bright di Nabla Cosmetics siano più performanti se applicati su una base cremosa o in combo con un mixing medium, come la Rugiada per Makeup di Neve Cosmetics, altrimenti rischiano di apparire meno intensi.
Ho steso il Magma Eyeshaodow viola di una Limited Edition di Wjcon ai due angoli della palpebra e al centro ho illuminato col Jumbo Eye Pencil di Nyx nella tonalità Lavender, lavanda per l'appunto; ho sfumato i bordi con un pennello in modo da non avere linee definite e poi ho picchiettato gli ombretti sulla base, pressandoli con un pennello piatto per un effetto brillante e durevole.

Dalla palpebra mobile sono passata alla rima inferiore: ho agguantato Prunella, matita morbida color prugna di Mac, e ho delineato l'esterno dell'occhio portando il prodotto fino all'angolo per creare una sorta di guida per l'eyeliner. Ho sfumato Prunella con Mimesis - altro meraviglioso ombretto di Nabla color prugna opaco, portando il colore più su per intensificare l'angolo esterno e sfumare appena nella piega, senza spingermi troppo oltre. Per scaldare e ammorbidire il tutto ho aggiunto Petra che, col suo alone marrone rossiccio, conferisce al makeup un'eleganza inedita.

Da notare come in questa foto la luce colga ed esalti i microglitter color teal presenti in Superposition, gli stessi che potete distinguere sulla base nera dell'eyeliner nelle altre foto.
Per l'angolo interno ho scelto Baby Doll di Neve Cosmetics, un rosa con riflessi blu che avrebbero dovuto rimandare ai riflessi di Superposition, peccato che nelle foto non sia riuscita a coglierne praticamente nulla! Come illuminante sotto l'arcata, il solito Plastic, avorio satinato sempre di Neve, giusto per non distogliere l'attenzione dal centro della palpebra con altri sbrilluccichii. Ho fatto una bella rigona di eyeliner e ho applicato lo stesso prodotto anche nella rima interna, ho abbondato di mascara e riempito le sopracciglia e voilà... più veloce a scriversi che a farsi!

Per il viso ho usato i soliti prodotti, ho fatto un leggero contouring e applicato un blush nude, anche se la foto sembra smentirmi... vi giuro che è così!
Per le labbra ho usato ancora Prunella per scurire gli angoli e creare questo leggero effetto ombré, ho contornato il resto delle labbra con Sfilata di Neve e coronato il tutto col mio I'm 002 color sangria, quello famoso della LE natalizia.

Che ve ne pare, vi piace?
Se a qualcuna venisse in mente di ricrearlo - sogno di darvi l'ispirazione! - fatemelo sapere su facebook, twitter, instagram, via email... ovunque vi faccia piacere!


Prodotti utilizzati 

Viso
Rimmel Lasting Finish 103 True Ivory
Kiko Full Coverage Concealer 04
Debby Fluid Concealer 01
Mac Studio Sculpt Concealer NW20
Wjcon Cipria Fix & Matte
Kiko Bronze Powder 102
Essence Silky Touch Blush 50 Sweetheart

Occhi
Avon Primer
Wjcon Magma Eyeshadow 04 (LE)
NYX Jumbo Eye Pencil 614 Lavender
Nabla Cosmetics Superposition, Cattleya, Mimesis, Petra
Essence Big Bright Eyes Highlight it... Nude 
Neve Cosmetics Baby Doll, Plastic
Mac Eye Kohl Prunella
Maybelline Ney York Eyeliner in gel nero
Kiko Longeyes+ Mascara
Essence Lashes Go Wild Mascara
Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Medium Brown

Labbra
Mac Eye Kohl Prunella
Neve Cosmetics Sfilata
Pupa I'm 002 (LE Paris Experience)

2 commenti:

  1. A me piace molto :3 Specialmente nella penultima foto si vede quanto è particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bellezza! :*
      Purtroppo non avendo una macchina fotografica, cerco di fare quel che posso per rendere al meglio i makeup in foto scattate con lo smartphone.

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3