4 gennaio 2015

Prodotti Makeup Top 2014

Ciao ragazze,
oggi stilo la mia personalissima classifica di prodotti Top del 2014.
Si parla di makeup, ovviamente, dato che di skincare ho ancora molto da imparare!


- L'Oréal Nude Magique Eau de Teint n. 100 Porcelain
Il chiacchieratissimo fondotinta a base d'acqua di L'Oréal, su cui ho letto pareri discordanti, è promosso a pieni voti. Si applica con le dita, anche perché usando il pennello o la spugnetta si sprecherebbe una marea di prodotto, vista la texture estremamente fluida. La coprenza è bassa, ma uniforma perfettamente l'incarnato e lascia la pelle levigata grazie al finish cipriato; tende ad enfatizzare le zone secche, ma per me è un problema risolvibile e quindi trascurabile. Promosso per il risultato finale e la facilità di applicazione.

- Anastasia Beverly Hills Dipbrow Pomade in Medium Brown
Dovrei ripetere l'aggettivo chiacchieratissimo anche per questo prodotto sul quale ho sbavato per mesi e che sono riuscita a farmi portare direttamente dagli USA poco dopo l'estate. Che dire? Anastasia non delude! 
Questa "pomata", che sembra quasi un eyeliner in gel secco, è favolosa, resistente all'acqua e a qualsiasi agente atmosferico. L'unica difficoltà sta nell'applicazione: bisogna usare pochissimo prodotto se non si vuole rischiare l'effetto drag queen e bisogna armarsi di pettinino e pennello angolato per sfumare, ammorbidire e realizzare tratti di precisione per riempire i buchetti e disegnare qualche pelo extra. Insomma, non è un prodotto da usare se si hanno solo 5 minuti per truccarsi, ma di sicuro vale la pena spendere qualche minuto in più per ottenere sopracciglia perfette!
La mia tonalità, la Medium Brown, è un marrone medio con una punta di taupe, che lo rende abbastanza equilibrato, dato che le mie sopracciglia sono quasi grigie e temevo di ritrovarmi con qualche colorazione troppo calda.

- Nabla Cosmetics Ombretti Soft Matte
Gli ombretti matt di Nabla sono il top, c'è poco da fare. I tre in mio possesso sono Caramel, Petra e Mimesis: rispettivamente color caramello, color terra di siena e viola prugna intenso. Li adoro tutti e tre. Inizialmente li avevo snobbati in favore dei bright, ma poi sono tornata sui miei passi e li ho fatti miei, grazie anche al regalo di un'amica (Grazie Ilaria!). La texture è sottilissima e si sfuma facilmente anche usando una cazzuola da muratore, figuratevi col pennello! Le colorazioni sono tutt'altro che banali e il colore è pieno e vibrante: la resa sull'occhio non delude rispetto al colore che vedete nella cialda o swatchato sulla mano. Sono l'ideale per completare qualsiasi trucco aggiungendo un tocco di eleganza e originalità alla sfumatura, fatevelo dire dai miei adorati colori di transizione della Naked 1 e di Neve Cosmetics accantonati da quando questi 3 refill sono giunti tra le mie mani!

- Pupa I'm 407 Intense Fuchsia
Un fuchsia intenso: la rivelazione dell'estate. Pagato soli 5 € con la promo abbinata al lancio, mi ha piacevolmente sorpreso per la durata e la facilità di applicazione. L'ho sempre usato senza matita labbra colorata e/o trasparente, applicandolo direttamente dallo stick, cosa che faccio con pochissimi rossetti, ma la sua texture corposa aderisce alle labbra in maniera perfetta e garantisce una durata che - nel mio caso - supera le 6 ore senza mostrare segni di cedimento troppo evidenti. Ne ho altri 2 della stessa linea ma purtroppo non sono performanti come il 407, anche se sono tonalità altrettanto meravigliose, necessitano comunque di diversi accorgimenti per non sbavare e avere una durata simile. Il 407 invece è troppo figo!

- Wet 'n Wild Megalast Lipstick Cherry Bomb
In questo caso, invece, a differenza degli I'm di Pupa, il Cherry Bomb è solo la mia tonalità preferita, ma tra i top ci finiscono tutti i rossetti che possiedo di questa stessa linea: Cinammon Roll, Sugar Plum Fairy e Smokin' Hot Pink.
Questi rossetti low cost hanno una durata a dir poco eccelsa e nonostante il packaging plasticoso e poco funzionale sono sicuramente una delle rivelazioni del mio 2014.

- Real Techniques Base Shadow Brush
Uno dei miei preferiti dello Starter Set di RT, ma in generale anche lui funge da rappresentante di categoria! Nel 2014 sono riuscita a mettere le zampe sia su questo set che su quello da viso - il Core Collection - e li amo, tutti. Questo in particolare è uno dei più versatili, ideale per sfumature morbide ma non troppo ampie e per applicare un velo di colore sulla palpebra morbida, grazie alle sue setole non troppo fitte.

- Mac La Feline Eye Khol
Il kajal nero per eccellenza. La uso soltanto nella rima interna quando voglio esser certa di evitare l'effetto occhiaia-grigiastra dovuta alla matita sciolta e spalmata al di sotto delle ciglia inferiori. La feline resiste, nonostante la sua morbidezza e pigmentazione, non si muove quasi. Dico quasi, perché è ovvio che se sudo come un suino in sauna o piango per 4 ore filate, non posso certo pretendere da nessuna matita di restare inalterata, sarebbe un uniposca!

- Kiko Color-up Long Lasting Eyeshadow n. 33 (Daring Game LE)
Il numero 33 Likeable Blackberry è il primo dei 4 che ho acquistato di questa gamma. Il bisogno impellente di avere questo ombretto in stick mi fu trasmesso dalla divina Lisa Eldrige che lo utilizzò in un tutorial (che vi linko qui, in caso non l'abbiate visto!) lasciandomi il tarlo perenne di accaparrarmelo! Alla fine l'ho preso e non me ne sono pentita: il colore - un viola prugna caldo satinato - è meraviglioso e si presta a numerosi abbinamenti ed è fantastico anche usato come eyeliner, prelevato direttamente dalla punta con un pennellino. Bisogna sfumarlo in fretta, perché si fissa subito, ha una resistenza incredibile e non fa quell'effetto secco e incartapecorito, che ho riscontrato invece in alcuni ombretti cremosi in jar sempre di Kiko e che mi fa venire la pelle d'oca!

Sono soddisfatta dei prodotti di cui mi sono innamorata durante questo anno appena trascorso, alcuni incontrati per caso, altri a lungo agognati, e mi auguro che il 2015 sia altrettanto generoso!

E voi, ragazze? Quali sono i vostri Top del 2014?
Se anche voi avete scritto un post a riguardo lasciatemi il link nei commenti o scrivetemi quali sono state le vostre rivelazione e se ne abbiamo qualcuna in comune! 
Godetevi gli ultimi giorni di festa e buon makeup a tutte!

15 commenti:

  1. La Dipbrow Pomade l'ho ordinata di recente :) Erano secoli che volevo provare qualcosa di quel brand, sono fissata con le sopracciglia XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se è diventata un must-have un motivo ci sarà! :)

      Elimina
    2. Poi fammi sapere come ti ci trovi! che colorazione hai scelto?

      Elimina
  2. anche io adoro i soft matte *_* non vedo l'ora di prendere quelli che mi mancano (city wolf, nocturne, antique white se la memoria non mi inganna). Inoltre anche io vorrei provare uno dei Dipbrow Pomade, mi intrigano assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Claire... voglio anche daphne n.2! xD la dipbrow pomade è meravigliosa, da provare assolutamente. ;)

      Elimina
  3. Sto meditando anche io un post del genere perché ne ho letti tantissimi in questi giorni *-*
    Cherry Bomb è stato per mesi il mio rossetto preferito e senza dubbio uno di quelli più utilizzati: amo, amissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto anche il tuo top prodotti 2014, Fede! ;)
      Quel rossetto è l'amore, non solo per il colore ma per la durata straordinaria che per una tonalità del genere deve essere d'obbligo, secondo me!

      Elimina
  4. Il Nude Magique di L'Oreal è anche fra i miei prodotti top del 2014, l'ho già terminato e credo lo ricomprerò, poi ci sono il rossetto 13 di Essence e il quick eyeliner carbon black di Wjcon!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto 13 di essence ce l'ho ma per quel genere di tonalità preferisco texture più corpose e durevoli per evitare che sbavino, infatti quel rossetto lo uso con la matita Sfilata di Neve come base.
      Perché io non ho un wjcon vicino casa??? Mi sono persa anche le mitiche tinte labbra, uff... :(
      Grazie del commento Autilia! :)

      Elimina
  5. Anche io ho cherry bomb e lo amo alla follia...è stato uno degli ultimi acquisti del 2014 *-*

    RispondiElimina
  6. Bellissima e interessante selezione! *-* Quell' I'm di Pupa fa impazzire anche me! Proprio l'altro giorno stavo curiosando sul sito Real Techniques e mi è venuta la voglia di ordianre qualcosa!! >.<
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del commento Roberta, però la prossima volta evita lo spam... sarei venuta comunque a curiosare sul tuo blog! grazie ;)

      Elimina
  7. gli ombretti nabla mi ispirano tantissimo, ne parlano tutti bene.. anch'io ho il matitone kiko (il numero 10) però a me sulla palpebra scrive poco o niente :(
    post interessantissimo, un bacio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in molte ad apprezzare gli ombretti di questo brand, è vero!
      Mi dispiace che il matitone Kiko sia un fail per te, io ho la fortuna di avere la palpebra secca quindi ho davvero pochissimi problemi.
      grazie ;)

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3