25 gennaio 2015

[Tag] 5 buoni propositi per il 2015 - Cose che ancora non facciamo e che dovremmo fare nella nostra Beauty Routine

Non ho potuto resistere a questo fantastico Tag creato dalle blogger di Biancaneve Makeup e Parola di Deirdre per fare il punto della situazione e porci degli obiettivi ovviamente beauty related per l'anno appena cominciato.
Per partecipare vi basta citare le creatrici del tag e in caso taggare altre ragazze interessate a condividere i loro buoni propositi per il 2015. In più, sui social potete usare il tag #propositibeauty2015 per condividere le vostre liste e diffondere ulteriormente il tag.


> Skincare Viso
La pigrizia si frappone spesso tra me e la crema idratante, anche se devo ammettere che negli ultimi mesi sono migliorata molto! Purtroppo però, soprattutto nei giorni in cui non mi trucco, dimentico completamente di idratare la mia pelle mista che in questo periodo tende pericolosamente al secco.
Per il nuovo anno vorrei che la crema, insieme al resto dei prodotti che uso per la skincare viso - detergente, tonico etc, diventasse una presenza costante nella mia quotidianità.

>Skincare Corpo
Ovviamente se mettermi la crema in faccia mi pesa, immaginate quanto possa pesarmi metterla su tutto il corpo! Dico sul serio, cospargermi di creme e oli è una cosa che trovo noiosisssima... che barba, che noia! Il proposito per l'anno nuovo è ancora una volta quello di essere costante nell'applicazione e di non ricordarmi di usare la crema una volta su quindici, nella migliore delle ipotesi.

>Skincare Capelli
L'obiettivo è quello di trovare uno shampoo bio che non costi un patrimonio e che mi aiuti a risolvere i miei problemi di cute grassa: se ne conoscete qualcuno suggeritemelo nei commenti, confido in voi. Per il resto, devo ricordarmi di non farmi più la frangetta - anche se mi piace un sacco, e soprattutto dico NO alle rasature laterali che ci mettono millenni per ricrescere. Per quanto riguarda il colore, mi auguro che il 2015 mi porti dei toni caldi e rossicci, tendenti al borgogna e al melanzana, tanto per restare nella mia comfort zone.

>Makeup & Nails
In questo nuovo anno vorrei accaparrarmi il mio primo rossetto matt di Mac, ma sono molto indecisa... anche in questo caso, tenendo conto dei miei colori e del mio sottotono giallo, se vi va di darmi qualche consiglio lo accetto volentieri. Per le unghie non mi sento di dire molto, non mi interessano più di tanto e le mangio a periodi, mentre in altri momenti ce le ho lunghe, belle e smaltate. Sarò onesta con me stessa e non dirò che mi propongo di non mangiarle più perché so già che fallirei irrimediabilmente.

>Alimentazione
Il proposito è quello di mangiare meglio e di perdere qualche chilo prima che arrivi il momento di scoprire cosciotti e bracciotte. L'estate è alle porte, bradipi all'ascolto!

Che dite, ce la farò?
Lo scopriremo solo vivendo... 

Invito tutte le ragazze che ancora non l'hanno fatto a rispondere al tag e a farcelo sapere tramite l'hashtag, così da condividere i buoni propositi per il 2015 e magari darci qualche consiglio a vicenda! Io aspetto i vostri nei commenti!

6 commenti:

  1. Grazie Martina per aver giocato con noi! E quando trovi un bel color borgogna per i capelli, fammelo sapere! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti terrò aggiornata Gaia, che la voglia di tingermi è tanta!
      Grazie a voi per il tag divertente e stimolante! :)

      Elimina
  2. Molto carino il tag ^^
    Ahaha, hai la mia piena comprensione per quel che riguarda creme e compagnia bella!! Quelle da viso in realtà quando ce le ho le uso sempre, solo che poi quando mi finisce una confezione tipicamente passano mesi prima che mi decida a ricomprare qualcosa... XD Per il corpo invece stendiamo un velo pietoso, accumulo olii e creme post-doccia da quando avevo sedici anni credo, e non ho mai finito nemmeno mezzo barattolo.... Ma come dici tu per le unghie, non farò mai il buon proposito di iniziare a usarle con costanza, tanto so che fallirei :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Blanche, partecipa anche tu al tag, dai!!! :D
      sul fatto di collezionare creme corpo fin dalla tenera età mi rispecchio pienamente, soprattutto data l'esistenza di quei malvagi cofanetti molto economici in cui ti appioppavano anche il bagnoschiuma abbinato.
      A finire il bagnoschiuma ero fortissima sia chiaro, poi mi rimaneva sta crema sul groppone, sempre!!! Un giorno però ho buttato tutto, un po' perché la dolce madre mi ha minacciato di farlo lei, un po' perché ormai avevano cambiato composizione chimica col passare del tempo.... :D

      Elimina
  3. Ciao! Ti consiglio lo shampoo bio di sante, è ottimo per i capelli grassi perche non appesantisce, i capelli sono leggeri! Ho trovato il flacone da quasi un litro a 9 euro su ecco verde! Un affare! Complimenti x il blog è molto carino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina grazie del consiglio! Ho sentito parlare molto bene di questo brand e poi ovviamente il rapporto/qualità prezzo è molto importante per me... prima o poi ci scappa l'ordine su eccoverde! ;) grazie dei complimenti :* mi rendi strafelice!

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3