10 febbraio 2015

[INSTAreview] Kiko Supreme Eyehadow 03 - Luxurious Collection

Ciao ragazze,
sabato pomeriggio ho finalmente messo il naso fuori di casa, dopo giorni passati a trascinarmi per casa in preda all'influenza e ho avuto così l'occasione di fare una rapida incursione da Kiko.

Insomma, dopo averli toccati mille volte, ho portato via con me uno degli ombretti in crema della Luxurious Collection, i tanto chiacchierati Supreme Eyeshadow, recensiti addirittura dalle Pixiwoo come dupe dei celeberimmi Illusion d'ombre di Chanel.
Io ho scelto il numero 03 Exquisite Jasper Green, un colore abbastanza particolare, che fa pensare al verde oliva mischiato ad un grigio caldo e tempestato di glitter dorati.


Kiko li descrive così:
Ombretto luminoso a lunga tenuta dalla texture morbida e cremosa per una sensorialità inedita. In applicazione, l’ombretto in crema diventa una polvere leggera e setosa che aderisce perfettamente alle palpebre e permette di ottenere un risultato professionale e modulabile. Il make up occhi resta omogeneo e dura nel tempo. Un film di colore brillante dona allo sguardo magnetismo e intensa espressività.
Supreme Eyeshadow può essere applicato come un ombretto classico, distribuendolo sull’intera palpebra, o come un eyeliner, disegnando un tratto preciso lungo la rima esterna delle ciglia. Per risultati ottimali, è preferibile stendere il colore con l’applicatore incluso nella confezione che, grazie al pratico cappuccio, può essere chiuso e allungato.
Che la sensorialità sia inedita è indubbio, secondo me. Non è un ombretto in crema, non è una mousse, ma un cream to powder con una consistenza soffice ed elastica, in cui il dito affonda e lascia il segno. Il dito, signore mie, è la chiave! Mettete da parte i pennelli e buttate via a cuor leggero l'applicatore di spugna in dotazione - che non compare in questo post in quanto immediatamente abbandonato a se stesso dalla sottoscritta, e usate le dita, perché non c'è niente di meglio per scaldare questo genere di prodotto e applicarlo in maniera omogenea, pressandolo delicatamente sulla palpebra e stratificandolo per ottenere l'intensità desiderata. Parliamo appunto di un prodotto modulabile, che già prevedo di utilizzare sopra ad ombretti saturi per aggiungere un tocco di luminosità.

Sul fatto che possa essere applicato come eyeliner ho delle perplessità, visto che non mi pare abbia una texture abbastanza uniforme da creare una linea omogenea, ma non posso darvi il mio parere concreto non avendolo mai sperimentato. Questa infatti è una review istantanea, ovvero un parere a caldo seguito a un paio di applicazioni soltanto, che ci tenevo a condividere con voi, di modo che qualcuna potesse approfittare dei saldi Kiko, se non l'avesse già fatto!

I Supreme Eyeshadow hanno un prezzo di 11,00€ ma in saldo vengono venduti a soli 5,00€, che è un ottimo prezzo, visto il packaging molto elegante e curato e la quantità di prodotto (3gr).

Luce esterno - Luce interno
Lo swatch di una passata rende appieno l'idea della modulabilità di questo ombretto, visto che con una passata soltanto si ottiene questo effetto semitrasparente in cui spiccano soprattutto i glitterini dorati, mentre costruendo il colore si arriva ad un effetto più saturo e uniforme, come potete vedere nel makeup che ho realizzato per mostrarvi questo ombretto in azione.



Parliamo infine della durata di questo prodotto.
Vi premetto che ho una palpebra relativamente fortunata, tendente al secco, su cui regge tutto abbastanza bene. Con questo ombretto ho usato comunque un primer - anche perché non mi fido mai fino in fondo, figuriamoci come potrei fidarmi alla prima applicazione! E devo ammettere che dopo un turno di 5 ore - in un ambiente non troppo caldo, questo ombretto ha cominciato a cedere nella piega. Si vede anche un po' nella foto: nella piega, vicino all'angolo esterno, c'è una piccola sezione di pelle in cui il colore ha già cominciato a sbiadire. Un piccolo difetto, quasi impercettibile, ma presente. Probabilmente se avessi picchiettato un ombretto in polvere sopra a questo in crema il makeup sarebbe durato più a lungo, ma volevo vedere come si sarebbe comportato da solo e purtroppo è successo quello che mi aspettavo: è andato nella piega.

Poco male. In fondo il difetto era veramente impercettibile, invisibile ad occhio aperto, e in più non è mia abitudine usare questo genere di prodotto da solo: lo utilizzerò sopra a un ombretto in polvere per aggiungere lo sparkle o come base per uno smokey glitterato!

Avevo letto in giro sul web che questo verde è il dupe dell'Illusion d'ombre nella tonalità Epatant, ma, a mio avviso, basta guardare qualche swatch online per rendersi conto che l'ombretto Chanel è un verde più freddo, quasi argenteo, molto luminoso, che ha poco a che vedere con questo di Kiko. Se qualcuna ce l'ha mi faccia sapere cosa ne pensa delle somiglianze tra i due, almeno in termini di colore.

Insomma voi li avete provati?
Ve ne siete pentite o ne siete entusiaste?

4 commenti:

  1. ...bello questo ombretto...adoro gli ombretti in crema...io ho epatant di chanel...sembra più freddo...quanto ho usato questo ombretto!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, immagino che epatant sia molto bello, anche se non è il mio genere!

      Elimina
  2. Onestamente? A swatcharli in negozio mi sono sembrati abbastanza una ciofeca, sarà che anche io sono diffidente di natura xD leggendo la tua instareview però mi ssono convinta definitivamente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non sono il top, sicuramente Kiko ha prodotti migliori di questi ombretti!

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3