28 luglio 2013

DramaTag - My top 5 I'm late/ I can't be bothered products!

Il tag di Drama&Makeup ha spopolato tra le beauty blogger più seguite, e adesso anch'io, da novellina, mi accingo a dirvi la mia in proposito.

Quando faccio le ore piccole - cosa che capita spesso, e poi mi tocca svegliarmi poco dopo per andare a lavorare, mi trovo esattamente nella situazione prospettata dal tag: sono in ritardo, non posso star lì a cincischiare con pennelli e sfumature!
In questi casi do priorità alla base e, sugli occhi - incredibile ma vero - metto poco o niente.



In questo periodo la mia base si fonda sulla BB Cream Nude Magique (1) di L'oréal per pelli chiare, visto che sono cadaverica anche d'estate, io! Sono certa che la crema in questione abbia un inci pessimo - si evince dall'odore plasticoso che emana! - ma ammetto che non ci capisco molto di ingredienti e me ne preoccupo relativamente poco. So solo che dà un effetto fantastico, naturale e uniforme.

Una volta stesa la suddetta melma siliconica sulla faccia, non posso esimermi dall'applicare il fedele compagno di ogni giorno/pomeriggio/sera, il Full Coverage Concealer (2) di Kiko nella tonalità 04 (l'Erase Paste dei poverelli, per capirci!), che applico col pennello nella zona occhiaie e con le dita sulle palpebre giusto per dare un colorito omogeneo agli occhi, che solitamente sono arrossati dal poco sonno e dallo strucco di poche ore prima!

Un velo di cipria per fissare il tutto non può proprio mancare, anche per contrastare l'effetto lucido - per quanto umanamente possibile. La Matte (3) di Neve Makeup è ottima, ma non fa miracoli!

Non avevo mai usato la terra, devo essere sincera. Poi, un tutorial di Clio dopo l'altro, mi sono avvicinata a questo fantastico prodotto, che è la svolta del makeup estivo. Il Glam Bronze (4) di L'oréal, nella colorazione 03 Amalfi, è perfetto: aranciato al punto giusto, con un pizzico di shimmer dorato che solo un occhio attento riesce a cogliere e un profumo di crema solare che fa venire voglia di spalmarselo addosso!

L'unico prodotto occhi di cui non posso proprio fare a meno è il mascara. Al momento sto usando l'Ultratech Waterproof Mascara (5) di Kiko che ha uno scovolino in plastica molto sottile, che permette di raggiungere tutte le ciglia ed evita i grumi... Non saprò mai se resiste all'acqua, a meno che qualche burlone non mi butti in piscina/a mare vestita e truccata, visto che almeno per andare in spiaggia evito di truccarmi!

In realtà 5 prodotti sono un po' pochi per me, anche quando sono in ritardo, ma se in un universo parallelo riuscissi davvero a farmene bastare 5, sarebbero questi!

4 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato :D
    Quella bb cream piace molto anche a me, probabilmente è davvero plastica pura ma va beh, non pensiamoci.
    In bocca al lupo per il tuo futuro da blogger :*

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Drama! <3
    you made my day :)

    RispondiElimina
  3. beata te che puoi non mettere niente sugli occhi, io l'ho fatto del tutto diverso perché ne abbisogno ^^

    RispondiElimina
  4. gli occhi li tralascio solo in condizioni estreme! :D

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3