25 luglio 2013

Makeup Look #1 - Green & Purple

Appena ho avuto tra le mani l'ultima succulenta Palette di Sleek ho cominciato a fantasticare su quali ombretti avrei sfoggiato quella stessa sera.
La mia scelta - inconsciamente influenzata, me ne rendo conto solo ora, dalla recente visione di un tutorial di Marcy C. - è ricaduta sul verde acido abbinato al viola.

In generale, il verde non è uno dei colori che mi donano maggiormente: di solito lo uso soltanto per enfatizzare la rima inferiore e lo rendo protagonista in pochissime occasioni.
Per non parlare del viola che, anche essendo il mio colore preferito in assoluto, riesco a sfoggiarlo raramente. Posso permettermi soltanto i viola con una componente rossa, visto il sottotono giallognolo che mi contraddistingue, mentre i viola freddi, che tendono al blu, mi fanno sembrare una zombie in putrefazione avanzata.

Insomma, nonostante il livello di difficoltà settato su esperto, ecco il risultato del mio ultimo esperimento.


  • Come prima cosa ho steso sulla palpebra mobile il pastello Cedrata di Neve Makeup, una matita dorata molto morbida impreziosita da un leggero riflesso verde;
  • Sopra ho applicato Pear Drop, dalla succitata Palette Sleek;
  • Nella piega ho steso Parma Violet miscelato con un pizzico di Flump;
  • Ho sfumato questa splendida ombra viola con Aniseed per ammorbidirne i contorni;
  • Nell'angolo interno, sempre dalla solita palette, ho applicato Cream Soda;
  • Come illuminante, ho usato Plastic di Neve (cialda dei Blushissimi);
  • Ho usato l'eyeliner in penna di Kiko per creare un flick tutt'altro che perfetto;
  • Sulla rima inferiore ho usato Bosco, un altro pastello di Neve Makeup, fissato con Apple Sour.

Sul resto del viso non ho molto da dire.
Ho creato la solita base con bb cream, correttore, cipria, terra e blush.

L'unico particolare sopra le righe, che contribuiva a sottolineare il mio livello di sobrietà - superato soltanto da Lady Gaga, era il gloss impreziosito da Baby Doll, una cialda dei Chiarissimi di neve, rosa con riflessi blu, che rendeva il tutto ancora meno naturale, se possibile.


Fatto sta, che ero molto soddisfatta del mio look! <3

Nessun commento:

Posta un commento

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3