30 luglio 2013

Sleek Blush by 3 Candy Collection Review

Come tutte noi makeup addict ben sappiamo, i prodotti Sleek più gettonati - subito dopo le meravigliose palette, sono i blush.
Setosi, pigmentati, facili da sfumare e modulabili... i blush di Sleek sono perfetti! In più, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, che non guasta mai.
Così, per questa volta - solo per questa volta, giurin giurello, oltre alla palette, ho preso anche il Blush by 3 della nuova collezione, la Candy Collection.
La collezione permanente vanta altri 5 Blush by 3 dai nomi accattivanti - uno dei miei punti deboli è la semantica, ve l'ho già detto - ma nessuno è stato tanto fortunello da entrare a far parte della mia makeup collection... Questo è il mio primo trio!



Il packaging è identico a quella della palette, bianco con rose-cupcake mutanti. Gnam!
La confezione è quella solita di Sleek, nero minimal e specchio massimo. Adoro!


Ma veniamo alla parte più succosa, i tre blush - denominati Sweet Cheeks (Dolci guance), data la scarsa inventiva degli esperti di marketing del brand, fiaccati dal caldo e dagli estenuanti ritmi lavorativi - sono stre-pi-to-si!


Il primo a sinistra, Candy Floss (Zucchero Filato), è un blush in crema. Confesso che è lui il motivo per cui ho acquistato questo trio: l'idea che avessero affiancato questo magnifico blush cremoso ai soliti - si fa per dire, visti i colori che mi fanno brillare gli occhi! - due in polvere ha fatto sì che questo prodotto arrivasse in vetta alla mia panciuta wishlist!
Candy Floss è fucsia - c'è poco da disquisire in merito al colore - e ha una texture scivolosa al tatto, che ricorda un po' la consistenza di certi lip balm, ma, una volta steso, risulta del tutto opaco, senza effetti bagnati di sorta, che non mi fanno battere il cuore. Si sfuma con la stessa facilità con cui l'italiano medio spalma la nutella e potete regolarne coprenza e pigmentazione a vostro gusto, partendo dal classico e abusato colorito sano fino ad arrivare al più coraggioso Heidi al quarto vodka tonic! Tutto è relativo, come sempre.

La tonalità al centro, Dolly Mix, fa proprio pensare a una bambolina - sto fissando lo swatch sul mio braccio da 5 minuti buoni per cercare di descrivere al meglio questo colore. Lo definirei un rosa baby satinato, morbido e setoso come gli ombretti di sleek. Un pizzico di questo blush potrebbe dare il giusto estro a un viso abbronzato, illuminandolo con la brillantezza del suo blu. Come sempre, modulate a piacere.

Il terzo si chiama Cupcake, come il leitmotiv del packaging, ed è un fucsia tendente al corallo, il più caldo dei tre. Meraviglioso anche questo, mi ricorda un po' Flamingo (sempre di Sleek) che adoro, da donna sobria quale sono!


4 commenti:

  1. Sembrano proprio carini! Questo trio mi ispira un sacco, mi immagino già Dolly Mix con un trucco tutto bon ton... *-* Devo resistere :D

    RispondiElimina
  2. In caso volessi cedere, hai la mia benedizione! :D

    RispondiElimina
  3. Ciao martina, mi sono appena iscritta! Volevo chiederti dove hai ordinato questo bellissimo trio di blush! Grazie, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Elisabetta, l'ho ordinato da madamecosmetics.it! :)

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3