22 agosto 2013

Dramatag #3 - My Top 5 Creamshadows

L'ultimo tag sfornato dalla mitica Drama sembra fatto apposta per me!
Perché? Perché io adoro gli ombretti in crema/stick/mousse, in tutti gli stati della materia possibili e immaginabili.
Gli ombretti in crema sono fondamentali per il mio makeup: li uso sempre e comunque come base per gli ombretti in polvere - sia per quelli in cialda che per i pigmenti, e ogni tanto - di rado, però, li uso anche da soli.
Sceglierne soltanto cinque è stata un'impresa... Nella top 5 ho inserito i tre che uso più spesso e i due con i colori più intensi e particolari. Da una parte il giorno, dall'altra la sera. Da una parte la sobrietà, dall'altro la brillantezza e la stravaganza.



Al primo posto per gli everydays'  [sottocategoria da me appena partorita] abbiamo il Soul Color 09 di Astra, denominato Coppery: un ombretto che ha poco o niente di ramato, secondo me. Steso sulla paplebra è un colore molto neutro e luminoso, tendente al rosa e all'arancio; lo definirei un My palpebra but better, perfetto come base per ombretti caldi tendenti al bronzo o da solo per smorzare l'effetto "cuscino in faccia". 
Vi dico solo che è il primo ombretto che sono riuscita a finire in tutta la mia vita e l'ho già ricomprato, ça va sans dire.

Al secondo posto troviamo il famoso champagnino di Clio, lo Stay all day di Essence num. 02 Glammy goes to...:  un ombretto cremoso molto duro, che va scaldato a dovere, ma che, una volta steso e contornato da una linea di matita colorata, dona subito un senso al vostro occhio!

Last but not least tra gli everydays' abbiamo il Pearly Stick Eyeshadow num. 03 di Deborah, un rosa freddo e brillante, il terzo pilastro dei miei trucchi da giorno. Basta stenderlo sulla palpebra, aggiungere un po' di marrone nella piega e il gioco è fatto: il risultato è un trucco sofisticato e sobrio al tempo stesso.



Ma passiamo agli ultimi due, i miei fairies, perché mi fanno sentire un po' magica quando li indosso!

Il più recente è quello di cui mi sono innamorata appena l'ho visto nell'espositore, il solo ed unico Color tattoo di Maybelline in mio possesso: il numero 75 24K Gold.
I miei occhi facevano bling bling quando l'ho visto la prima volta. Che dire di lui? Oro 24 carati puro, giallo e intenso, pieno di riflessi. La stesura è perfetta, omogenea e impeccabile. Da applicare anche sopra agli ombretti in polvere per conferirgli qualche magico riflesso aureo. Spettacolo! <3

Il secondo fairies che ho scelto dalla mia vasta collezione è uno splendido matitone di Zoeva, ingiustamente poco utilizzato dalla sottoscritta, nonostante il viola sia il mio colore preferito; sto parlando del Forever Eye Crayon nella tonalità Overpowered che in foto non rende affatto. Un viola caldo e metallico, perfetto per gli smoky più audaci e per quelle come me - con sottotono giallo - che non possono permettersi i viola in base blu. 

Anche voi andata pazze per gli ombrett in crema? 
Aspetto di leggere le vostre Top 5!


7 commenti:

  1. Grazie di aver partecipato Martina :) Quanto sono belli gli ombretti in crema?!
    Impazzisco per quel super viola *__*

    RispondiElimina
  2. Io non ho ancora partecipato al tag, ma il Copper finirebbe di sicuro tra i citati. Versatile e bellissimo :) Quel viola è stratosferico!

    RispondiElimina
  3. Il My palpebra but better mi ha fatta piegare dalle risate aahhah sarà la parola palpebra XD (Ok sono io che sto messa male!)

    RispondiElimina
  4. Devo fare anch'io lo stesso post!!


    Nuova follower
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. il numero 75 24K Goldè il più bello secondo me !!!

    nuova follower :)
    spero ti unirai al mio blog ne sarei felice

    RispondiElimina
  6. @Federica: vedo che non sono la sola ad apprezzare quel colore ;) il viola è il viola, my favourite!

    @Irina VonP: lo scopo era far ridere, almeno con te ci sono riuscita! yuppi :D

    @Strana ma Vera: aspetto il tuo top 5!

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3