20 agosto 2013

Kiko Sugar Mat Nail Lacquer Review

Quando metto lo smalto, il passaggio che più mi preoccupa è sempre lo stesso: la stesura del top coat.
Ecco cosa succede.
Metto lo smalto alla perfezione, aspetto una serie infinita di minuti, e poi mi decido finalmente a dare il tocco finale col sedicente prodotto miracoloso che dovrebbe sigillare il colore, renderlo più brillante e far durare lo smalto nei secoli dei secoli. Questo è quello che dovrebbe succedere, per l'appunto!
Quello che accade nella triste realtà è che il top coat fa i grumi, le bolle e le crepe, e se lo sfiori dopo mezz'ora ci resta l'impronta. Evitate come la peste il numero 00 della linea Prêt à Porter di Deborah - l'ultimo con cui ho avuto tragicamente a che fare... altro che effetto gel, effetto pastrocchio!
Ragazze, voi che mi leggete - c'è nessuno??? - consigliatemi qualche top coat valido, che non mi faccia venir voglia di immergere le dita nell'acquaragia.

La naturale conseguenza della mia avversione per il top coat è il novello amore per gli Sugar Mat Nail Lacquer di Kiko, gli smalti effetto sabbia in edizione limitata.



Dal sito di Kiko leggo che gli smalti del mio corazon sono "formulati con l'aggiunta di microparticelle granulose" per "un effetto materico tridimensionale percepibile sia visivamente che al tatto. [....] la texture rivela un effetto sabbiato, come cosparso di granelli di zucchero."
Per Mr Kiko le unghie sembrano pucciate nello zucchero, io invece vi dico che il finish - parola dell'esperto - è quello della carta vetrata! Non siete impazienti di avere le unghie così ruvide da far scintille?

A parte gli scherzi, io adoro l'effetto sabbiato.
Il colore sull'unghia è pieno, opaco e granuloso. Adorabile.
Avevo letto pareri tutt'altro che positivi in merito a questi smalti, ma io non posso rimproverargli nulla.
Ne ho indossato uno per una settimana abbondante e il colore ha mantenuto brillantezza e uniformità, permettendomi di crogiolarmi nella mia pigrizia e di rimandare il momento di mettere un altro smalto.
Negli ultimi giorni lo strato di colore si era assottigliato e i granelli erano diventati ancora più evidenti, ma per me non è stato affatto un problema.

Vi mostro nel dettaglio i quattro colori che ho acquistato, tutti e quattro opachi.
C'erano anche colori più stravaganti, ma non sono una fan degli smalti satinati e/o brillantinati.

Kiko Sugar Mat Nail Lacquer 635 Glicine 
Glicine... What else? L'ho tenuto su per una settimana intera, su mani e piedi.
Se amate i colori pastello e le tonalità opache, non lasciatevelo scappare!



Kiko Sugar Mat Nail Lacquer 634 Lilla
L'unico che ho dovuto riapplicare al momento dello swatch perché non riuscivo a stenderlo in maniera decente. Il colore resta spettacolare, un rosa freddo molto barbie, da sfruttare alla fine dell'estate.



Kiko Sugar Mat Nail Lacquer 631 Pesca
Col pesca ho completato il trio di colori effetto bambolina che tanto mi piacciono! Il pesca, però, a differenza degli altri due, è il colore caldo per eccellenza ed è perfetto per questi giorni di fine estate.


Kiko Sugar Mat Nail Lacquer 637 Turchese
l turchese è il colore più audace che mi sono concessa, anche se più che un turchese lo definirei un verde petrolio annacquatoNon è un colore che mi fa impazzire, ma lo userò per qualche dettaglio, per dipingerci un'unghia ogni tanto.


I saldi Kiko mi hanno permesso di provare e apprezzare questi nuovi smalti.
Ognuno mi è costato la bellezza di 1,50 € - a fronte del prezzo pieno di 4,90 €, che mi aveva sempre tenuto alla larga da questo prodotto. Come al solito, la confezione contiene 11 ml di smalto e sabbia con un PAO di 36 mesi.

Voi li avete provati questi smalti? Vi sono piaciuto?
Fatemi sapere!

p.s. Attendo consigli in merito al top coat!

5 commenti:

  1. Io mi trovo molto bene con il top coat turbo dry -o una cosa simile- di NYC! Belli gli smalti di questa linea, io ancora non ne ho provati perché su di me li vedo poco.

    RispondiElimina
  2. grazie del consiglio Drama, lo proverò sicuramente! ;)

    RispondiElimina
  3. A me personalmente piacciono questi smalti, io ne ho presi due però durano pochino sulle mie unghie, solo 3 massimo 4 giorni :(

    RispondiElimina
  4. ciao Simona! ho dimenticato di scrivere che ho applicato il top coat di kiko, ma non ho usato nessuna base per gli sugar mat.

    RispondiElimina
  5. Bellissimi, io ora ho su quelli Wjcon, su di me durano tanto anche senza base né top coat, anche quelli Kiko!

    Ti seguo, arrivo da Party in Wonderland, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog! :)

    http://shadowmakeup.wordpress.com/

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3