25 settembre 2013

Dramatag #4 - My Top 5 Sunny-Cheeks products

Ciao ragazze,

la dolce S. di Drama&Makeup ha lanciato un altra Top 5 ed eccomi qui, pronta a rispondere!

Le mie risposte agli altri Dramatag le trovate qui:


Questa volta i protagonisti del dramatag sono gli alleati di un incarnato splendente, "quei prodotti per il viso che - citando proprio Drama - ci danno subito l'idea di estate".



Se penso all'estate... mi viene da piangere!
Soltanto l'altro ieri andavo in giro in pantaloncini e canottiera e ora mi ritrovo coi jeans e le scarpe chiuse... non so che darei per tornare indietro a qualche settimana fa!
Io amo l'estate - se ancora non fosse chiaro!- e questo tag mi rende nostalgica; mi fa venire in mente i giorni in cui ero leggermente più scura e di sera sfoggiavo trucchi sbrilluccicosi e per niente sobri - i miei preferiti!

La mia estate è stata caratterizzata dalla scoperta del bronzer, questo sconosciuto!
Per la prima volta, incoraggiata dalla mitica Clio, ho cominciato a usare la terra e ho scoperto che la adoro.
Non potevo farne a meno, soprattutto nella prima metà dell'estate, periodo in cui non ero poi molto abbronzata... sono una tipa pallida, io! Ecco perché nella foto di cui sopra spunta la cialdona marrone con shimmer dorati, ma molto discreti, del Glam Bronze di L'Oréal nella colorazione 03 Amalfi.

A seguire troviamo la Silky Touch Powder 100 Almond Translucency della LE 2012 Chic Chalet di Kiko. Si tratta di un duo cipria cotta/illuminante, un must per le sere d'estate: un prodotto che può essere utilizzato in zone circoscritte per un effetto più elegante o su tutto il viso per un tocco di luce davvero indimenticabile.
L'effetto è modulabile, ma il finish shimmer è garantito, anche se la sfiorate soltanto, quella cialda! 

L'unico prodotto in stick di questa mia top 5 e l'All Over Color Stick di Elf: un illuminante dal profumo agrumato e dalla tonalità bronzo-dorata, da modulare con cura per evitare l'effetto palla-da-discoteca!
Non è un prodotto che uso spesso ma, quando lo faccio, state pur certe che siamo in estate!

Il blush estivo per eccellenza è il Rose Gold di Sleek, vociferato dupe dell'Orgasm di Nars.
Un color corallo satinato con riflessi dorati che dà il meglio di sé sulla pelle abbronzata, abbinato magari a un trucco sui toni del bronzo o del rame. Non è un colore da tutti i giorni, di quelli che si stendono su due piedi, ma uno di quelli scelti accuratamente e che scaldano il cuore, una volta applicati!

Simile a Rose Gold, ma più tendente al rosa che all'arancio, è il Fashionista Custom Design Blush nella tonalità London. Questo blush, a differenza dell'altro, è molto più delicato e discreto e ha il potere di illuminare con grazia. 
Rose Gold è per chi ama osare, London per chi preferisce l'eleganza all'audacia.


Nello swatch, da sinistra a destra, potete ammirare alla bell'e meglio i prodotti citati.

E voi, avete partecipato a questo dramatag?
Avete un blush/bronzer/illuminante che vi fa subito pensare all'estate?

Fatemi sapere,
baci

13 commenti:

  1. Felice che ti sia piaciuto anche questo tag <3 Rose Gold spopola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rose Gold è il sunny-cheek product per eccellenza! ;)

      Elimina
  2. Sono davvero stupendi i due blush che hai inserito in questo tag.
    Quanto all'illuminante, credi sia adatto anche al resto dell'anno o è meglio dargli spazio unicamente nella bella stagione? (sono alla ricerca di un valido alleato u.u).

    Ho risposto al tag giusto questa domenica (se non erro) :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me l' illuminante, se usato con parsimonia, può essere usato in qualsiasi stagione. dipende dall'effetto che cerchi!

      Elimina
  3. Ieri sera ho commentato qui ma con il mio pc che fa le bizze non sono riuscita a pubblicarlo! Dicevo che sono innamorata del Rose Gold ma balzerò l'acquisto almeno fino a che finirò il Coralista perché li trovo abbastanza simili dagli swatches! (sono già a buon punto xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guardando gli swatch su internet direi che Rose Gold è ancora più pigmentato di Coralista. è un blush di quelli ignoranti e quando dico ignoranti intendo superpigmentati, da applicare con cura per evitare l'effetto "meretrice di babilonia".... ahahaha! :D
      ciao Irina :*

      Elimina
  4. Ciao! Ti ho taggata sul mio blog per un premio =)

    RispondiElimina
  5. questi tag son fantastici.. comunque sono bellissimi i blush, amo queste colorazioni.. ti consiglio di provare il blush minerale rose di elf. bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Silvia! voglio provarli da un pezzo i blush di elf ;)

      Elimina
  6. Adoro Rose Gold! Mi stava benissimo prima di spatasciarlo per terra!

    RispondiElimina
  7. Non ho fatto neanche un dramatag! Sono pessima lo so!! L'illuminante di elf ce l'avevo anche io ma la profumazione mi faceva venire un mal di testa assurdo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me non dispiace, ma non mi fa nemmeno impazzire...
      capisco che possa dare fastidio!

      aspettiamo i tuoi dramatag, Chiara! :D

      Elimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3