28 maggio 2014

Sleek Palette Del Mar Vol.1 Review

Ciao ragazze,

torno su questi schermi per parlarvi dell'ultima palette di casa Sleek, la Del Mar Volume 1. Seguirà il Volume 2? Chi può dirlo, lo scopriremo solo vivendo.


La grafica della confezione fa pensare alle vacanze ormai passate, alla nostalgia di un tramonto estivo. Per nostra fortuna, però, l'estate è alle porte e questa palette, con un po' di fortuna, potrebbe essere una delle protagoniste dei miei makeup per la bella stagione.



A differenza della maggior parte delle palette di Sleek, la Del Mar Vol.1 si compone di 8 cialde matt e solo 4 ombretti satinati, che di norma hanno una scrivenza migliore. Viene da chiedersi cosa gli sia venuto in mente ai cervelloni del brand, ma, nonostante le recensioni non proprio entusiaste che ho letto sul web, sono felice di aver acquistato questa palette e adesso vi spiego perché.

La prima fila [da destra a sinistra nelle foto] ci offre Lounge Lovers, l'unico ombretto metallico della palette, il classico champagnino adatto ad ogni occasione; Poolside, un blu opaco meraviglioso, di quelli che fanno venire gli occhi a cuoricino anche a chi come me i blu li indossa di rado; Sunset Strip, arancione opaco molto luminoso e portabile, se usato nel modo e nelle dosi giuste; Ambience è un prugna opaco molto valido che però non mi entusiasma particolarmente, proprio come Chilled Out, il bianco gesso che userò soprattutto come illuminante; Blue Marlin, verde bosco superpigmentato e arricchito da un tocco di blu.


La seconda fila [sempre da destra a sinistra negli swatches] é composta da Opening party - il duochrome della palette, un viola con riflessi blu: la cialda più deludente della palette, vista la scarsa scrivenza; On the Rocks, invece, è una bomba: uno splendido color corallo leggermente satinato; Talamanca, marroncino medio opaco non particolarmente scrivente, ma utilissimo per ammorbidire e sfumare colori più audaci; Feel Euphoric, rosa baby satinato, da usare anche come blush sulla pelle abbronzata; Balearic Beat, verde prato opaco; Paradise, lilla opaco da sogno.


Personalmente credo la Sleek Del Mar Vol. 1 sia un'ottima palette.
Gli ombretti opachi sono leggermente polverosi ma molto scriventi: basta una base cremosa per ovviare a eventuali problemi di durata, e i colori sono sgargianti al punto giusto. In più, la palette offre tre possibili blush - Sunset Strip, On the Rocks, Feel Euphoric, da applicare con parsimonia su pelle abbronzata, due illuminanti, Lounge Lovers e Chilled Out e un ombretto passepartout, Talamanca, da usare anche come terra per un leggero contouring.

Se siete fortunate, la trovate ancora da Sephora alla modica cifra di € 9,90 o sul sito di Sleek.

E voi che ne pensate ragazze?
L'avete acquistata o pensate di farlo?

Fatemi sapere.

8 commenti:

  1. mi piacciono tantissimo questi colori:)

    RispondiElimina
  2. Io per questa volta passo, sono un po' in spending review cosmetica! Però i colori sembrano carini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ti capisco, ultimamente anch'io ho fatto pochissimi acquisti.

      Elimina
  3. Risposte
    1. ti confesso di averlo provato anche sulle labbra! *__*

      Elimina
  4. Bentornata!! :D per i miei gusti questa palette non è l'ideale, ma riconosco che è proprio carina

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3