17 febbraio 2015

Most Played Gennaio 2015

Ciao ragazze,
ho deciso di unirmi anch'io al mitico #teammostplayed, nato da un'idea della simpaticissima Chiara - Goldenvi0let, che per inciso trovate anche qui su Youtube. Se anche voi volete partecipare, dedicando un post o un video ai prodotti più usati del mese, qui trovate tutte le regole per entrare a far parte di questo fantastico team!

Ho deciso di buttarmi anch'io a capofitto nel team, visto che adoro leggere i post altrui a riguardo - post che allungano la wishlist a dismisura e generano bisogni inaspettati, e nella speranza che questo riepilogo mensile mi sproni a cambiare e a non fossilizzarmi sempre sui soliti prodotti.



>Kiko Pure Pleasure Creamy Blush 04 Pink Kiss - Il mio blush most played per eccellenza. Faceva parte della Lavish Oriental - edizione limitata del 2012 - e presenta una confezione ormai usurata dai continui smanacciamenti: le scritte non si leggono più e il numero è soltanto l'ombra sbiadita di se stesso. Il colore è meraviglioso: un rosa medio abbastanza caldo che mi regala un effetto salute molto naturale per cui, anche se ne metto un po' di più, magari perché sono di fretta e non posso star lì a dosare prodotti più rognosi, non sembro il pupazzo di Saw l'Enigmista. La texture è favolosa: un cream to powder che spero ripropongano presto, visto che non è appiccicoso come alcuni suoi colleghi o poco duraturo o scrivente come alcuni prodotti in polvere.

>Nabla Cosmetics Ombretto Soft Matte Petra - Il mio ombretto da piega del periodo, che ha spodestato il fu-tanto-amato Caramel senza troppi complimenti. Ormai l'avrete sentito nominare fino alla nausea ma è un colore talmente meraviglioso e particolare che non mi stancherò mai di farvelo vedere: un incrocio tra un rosso e un marrone, un colore capace di scaldare qualsiasi makeup e di donare quel pizzico di originalità in più rispetto a un nocciola qualsiasi.

>Kiko Color-up Longlasting Eyeshadow 08 & 24 - Vi ho già parlato qui di questi matitoni fantastici - correte a prenderli in saldo a 3,00€! - e ovviamente finiscono di diritto nel post dei più usati del mese, soprattutto lo 08 Sinuous shell e il 24 Majestic dove-grey, rispettivamente un nude pescato molto luminoso, ideale per trucchi veloci, e un taupe con microglitter, che è un'ottima base per i miei collaudati smokey eyes marroni.

>Essence Long Lasting Eye Pencil 02 Hot Chocolate - La mia matita marrone preferita, che ho ricomprato da poco perché mi mancava troppo. L'avevo tradita per provare la sua collega più costosa, la Gel Waterproof, con cui purtroppo non è scattata nessuna scintilla. Così mi sono detta che era ora di tornare da lei: l'unica e sola matita marrone, calda e profonda, morbida e sfumabile, dalla durata inappuntabile!

>Mac Eye Kohl Prunella - Un'altra matita molto gettonata dell'ultimo periodo, costellato di trucchi caldi sui toni del viola e del marrone, non poteva che essere Prunella! Una matita color prugna -che al pari del marrone è un'alternativa più soft al solito nero, da usare come kajal o sfumata, ma vi assicuro che anche usata come eyeliner fa egregiamente il suo lavoro, senza spostarsi di una virgola. Un prodotto versatile, come piace a me.

>Neve Cosmetics Pastello Labbra Amore - Neve lo descrive come un "rosa labbra morsicate", ma su di me assume una nota aranciata, che fino a poco tempo fa credevo avrei detestato e invece mi piace! Trovo che armonizzi perfettamente col mio incarnato ed è il genere di nude che prediligo, discreto ma comunque presente.

>Milani Color Statement Lipstick 25 Naturally Chic - Il mio rossetto del periodo, con la sua texture morbida e cremosa e il suo profumo di anguria che mi fa brillare gli occhi. Si tratta di un nude caldo e intenso - che potete vedere swatchato qui - che utilizzo in combo col pastello Amore: un'accoppiata vincente, vista la tonalità molto simile e il fatto che la texture secca del pastello aiuti anche il rossetto ad aderire meglio e più a lungo alle labbra.

E voi avete già aderito al #teammostplayed?
Tenetemi aggiornata sui vostri most played e fatemi sapere se anche per voi è difficile non usare sempre i soliti prodotti!

7 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di ritirar fuori il blush in crema della Lavish Oriental!
    Bellissimo anche il rossetto Milani <3 io cerco di alternare i prodotti che tengo a portata di mano, è l'unico modo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi rispolverarlo assolutamente! ;)
      Proverò il metodo della rotazione dei prodotti e vedremo se per il mese di febbraio ci sarà un post diverso da questo! XD

      Elimina
  2. I rossetti Milani me li sognerò la notte ç_ç Ci sono talmente tanti colori che ogni volta mi scoraggio e lascio perdere, rimandando l'acquisto!
    Anche io partecipo perennemente ai Most Played, a volte anche in grande ritardo.. infatti a momenti dovrò preparare il nuovo, pur avendo pubblicato quello precedente praticamente due settimane fa XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti sceglierne soltanto due è stata dura, spero arrivi presto il terzo!
      Eccoci già a marzo e io sono più che indietro coi post, sono pessima... xD

      Elimina
  3. Quel rossetto Milani mi attira non poco <3
    Amore è una delle mie pastello preferito, la tiro fuori specialmente in primavera e anche da sola fa la sua splendida figura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che nell'ultimo periodo Amore ha scalzato dal podio la collega Vino, che rimane un po' più secca e difficile da stendere.

      Elimina
  4. Amore! *.* nomen omen! È bellissima!
    Anche io presi uno di quei blush della lavish, lo 05, splendido e molto performante ;)

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3