3 febbraio 2015

[Tag] Top 5 Everyday Lipsticks

Ciao ragazze,
ormai tutte conoscerete questo Tag nato da una collaborazione tra Stefania NudePowder e Giulia di Il Mondo di Ciulla, ne sono certa! Si parla di rossetti, di quelli che usiamo più spesso per il giorno, quando siamo di fretta o semplicemente abbiamo poca fantasia per metterci a fare abbinamenti più o meno azzardati.
Personalmente sono il tipo che si concentra principalmente sul trucco occhi - si sarà intuito ormai, e dato che ci metto secoli a truccare gli occhi - credo sia una vera e propria terapia stare a spennellarmi le palpebre mentre canto con le cuffiette nelle orecchie, la maggior parte delle volte non ho il tempo materiale per dedicarmi alla stesura di rossetti che richiedono determinate attenzioni, vedi primer, matite per il contorno interno ed esterno delle labbra e ritocchi col correttore per perfezionare gli angoli e correggere le inevitabili sbavature. Ecco perché uso quasi sempre i soliti rossetti!


Partendo dal più consumato e procedendo in senso orario troviamo lo 07 Natural Beauty della linea Long Lasting di Essence, quello con lo stick nero per intenderci, un nude rosato idratante e confortevole, modulabile e tutt'altro che Long Lasting. Nel mio caso dura un paio d'ore nelle migliori condizioni, ovvero senza mangiare né bere; se mai avessi l'insana idea di tacere ogni tanto potrebbe arrivare anche alle tre ore, ma mi state chiedendo troppo! Comunque per me queste sue caratteristiche non sono difetti, anzi direi che mi butto a pesce su di lui quando sono di corsa proprio perché non richiede nessuna attenzione nella stesura e soprattutto perché posso portarmelo dietro e riapplicarlo al volo, anche senza specchio.

[Approfitto per segnalarvi che il suo collega, il numero 09 Wear Berries della stessa linea - che possiedo ovviamente, un bel rosa malva freddo, andrà fuori produzione quindi, se siete fortunate, potreste trovarlo in saldo a 1,19€. Se vi interessa questo genere di rossetto, dateci un'occhiata!]

A seguire troviamo il Diva's Rouge 02 di Pupa, un reperto antichissimo ormai fuori produzione, che è ancora più rosa del Natural Beauty, che al suo interno presenta comunque una punta di marrone che lo rende più bilanciato. Inoltre questo tenero rossetto, anche lui cremoso e idratante, contiene al suo interno dei microglitter argentati che lo rendono ancora più freddo. Se dovessi acquistarlo oggi, non lo prenderei mai, vedendo come sono cambiati i miei gusti e la mia cognizione dei colori che più mi si addicono, ma all'epoca - qualche anno fa, mi sembrava perfetto e continuo ad usarlo perché è molto discreto sulle labbra ed essendo modulabile una passata basta per ottenere solo un velo di colore e un pizzico di idratazione. È parte integrante della mia borsa e in caso di emergenza è sempre pronto.


I successivi due, invece, sono delle new entry, arrivati nel periodo natalizio e sono i miei due Color Statement di Milani, il 17 Plumrose e il 25 Naturally Chic, rispettivamente un rosa malva cupo e un nude caldo meraviglioso, che mai avrei pensato di poter amare a tal punto. Come potete vedere dagli swatch, la formula è totalmente diversa dai primi due: ci troviamo davanti a due rossetti molto pigmentati, che scrivono con questa intensità alla prima passata. Nella descrizione ufficiale, trovata sul sito del brand, si dice che siano arricchiti con Vitamina A e C per idratare e nutrire le labbra e non stento a crederlo visto che hanno una texture favolosa, corposa e cremosa, che scivola sulle labbra senza fatica, permettendovi di sfoggiare un colore meraviglioso senza dover usare troppi accorgimenti: io uso semplicemente una matita labbra della stessa tonalità per farli aderire meglio alle labbra e prolungarne la durata, che supera le quattro ore. Stavo quasi per dimenticare di sottolineare che hanno un profumo di anguria, identico alle gommose a forma di fetta di cocomero, che mi fa venire gli occhi a cuore ogni volta che li apro!

Last but not least, troviamo lo splendido I'm 407 di Pupa, di cui ho abusato da quando ce l'ho - ovvero dall'estate scorsa, quando Pupa lanciò questa linea e i coupon per acquistarla in promozione.
Non vorrei fare affermazioni azzardate, ma è il mio rossetto preferito.
Il colore è stupendo: un fuchsia caldo intenso e brillante, ma non acceso in stile Nicki Minaj; non mi azzardo di certo a dire che sia un colore discreto, ma lo trovo molto elegante. In più ha una texture corposa che aderisce perfettamente alle labbra e mi permette di usarlo senza matite, primer, cere e quant'altro, una scrivenza da 10 e lode - infatti mi ha lasciato l'alone sul braccio, e soprattutto una durata pazzesca, anche oltre le 7 ore, se non mi avvento su pizze fritte e simili. Credo proprio che gli dedicherò un post d'amore!

E voi ragazze avete già partecipato a questo bel tag?
Abbiamo qualche rossetto in comune?

13 commenti:

  1. Ehi ehi ehi *-* Com'è che io non conosco quel Naturally Chic di Milani??? Lo metto subito in wishlist ♥ Sono tutti davvero carini i tuoi rossetti, grazie mille per aver partecipato! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano infatti, Stefania! :)
      Grazie a voi per questo tag carinissimo!

      Elimina
  2. Yay, ovviamente ho risposto anche io di recente :P
    L'I'M è carinissimo, peccato non mi stiano bene i fucsia ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io aspetto ancora di vedere come ti sta All Fired Up che è un rosso fuchsiato- se così si può dire - è vorrei fosse il mio primo retromatte... me l'ha consigliato Tynzia, ma sono una ragazza indecisa! :D

      Elimina
  3. Mi piacciono tutti i rossetti che hai mostrato, li comprerei al volo, forse avrei qualche difficoltà con il pupa, il fucsia non è esattamente un colore facile per me.
    P.S. adoro lo 09 essence e non capisco perché lo dismettano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ery! Anche tu in difficoltà col fuchsia come Federica?
      Ma guardate che questo è un fuchsia molto portabile, non è fluo che ti si vede a un km di distanza! Ve lo mostrerò in azione, magari gli andate a dare un'occhiata!
      Infatti piace molto anche a me e non capisco perché eliminare lo 09, che è una delle tonalità più particolari e accattivanti, quando alla linea hanno aggiunto solo una serie di nude, che nulla hanno a che vedere con questo colore!

      Elimina
  4. Plumrose deve assolutamente esser mio e anche lo 07 di Essence. Possiedo anche io Wear Berries e mi piace un sacco.

    RispondiElimina
  5. Ciao Teresa! Proprio ieri stavo guardando gli swatches degli altri colori dei rossetti Milani per vedere quale altro prendere, visto che adoro sia la texture che il profumo e quello di essence è veramente indispensabile per quando si ha fretta! Il caro wear berries tanto apprezzato ;)

    RispondiElimina
  6. Io sto già infilando nel mio finto carrello immaginario Plumrose. Dottore, mi dica, è grave la mia malattia? Riuscirò mai a guarire dal desiderare tutto ciò che mostri? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara per fortuna siamo in tante a soffrire come te, ci daremo sostegno a vicenda! :D

      Elimina
  7. Pur non essendo quello che personalmente considero un rossetto da giorno, il 407 di pupa è uno dei rossetti migliori che possiedo: a lunghissima durata, confortevole, e soprattutto si stende bene anche direttamente dal bullet, senza farmi dannare! ;)

    RispondiElimina
  8. Ciao Martina! La mia passione sono i rossetti, visto che sono ancora imbranata nello sfumare gli ombretti e la maggior parte delle volte ci metto un po' prima di riuscire ad ottenere un buon risultato (ma mi sto applicando). Tra quelli elencati nel post, ne abbiamo tre in comune: il 407 di Pupa e i due di Essence. Li adoro tutti e tre!

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3